PIETRASANTA. In Piazza Crispi tutto quello che c’è da sapere sul tema dell’autoprotezione e sull’importanza di conoscere i rischi a cui tutti siamo esposti.

Pietrasanta sarà una delle 400 piazze italianedove sarà possibile avere informazioni sui comportamenti che potrebbero salvare la vita in caso di alluvione o terremoto.

Prosegue, anche domenica 18 ottobre, nel centro storico la campagna informativa “Io non rischio – Buone pratiche di Protezione Civile”.

Per tutto il giorno i volontari della Croce Verde di Pietrasanta forniranno informazioni e materiale formativo a cittadini e turisti.

Al desk informativo, che già dalla giornata di sabato era stato allestito nella Piazza, sono passati anche l’assessore all’associazionismo, Andrea Cosci ed i consiglieri comunali. Attivo anche il sito http://iononrischio. protezionecivile.it/

 

Io non rischio è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv-IstitutoNazionale di Geofisica e Vulcanologia e Reluis-Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica. Partner scientifici sono, inoltre, Ispra-Istituto superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, Ogs-Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale, AiPo-Agenzia Interregionale per il fiume Po, Arpa Emilia-Romagna, Autorità di Bacino del fiume Arno, CamiLab-Università della Calabria, Fondazione Cima e Irpi-Istituto di ricerca per la Protezione idro-geologica.

(Visitato 154 volte, 1 visite oggi)

Pietrasanta, pulizia per la Torre Beltrame, Mallegni: “Recupero conservativo”

“Porto sempre la Versilia nel cuore”. Una commossa Maria Gamundi ha ricevuto il Premio “Pietrasanta e la Versilia nel mondo”